Up fa cifra tonda con simpatica originalità

Bella la copertina, vero? Up fa cifra tonda e il numero 30 della serie l’abbiamo pensato così, diverso dal solito, simpaticamente originale. Nessuno meglio di Alessandro Perugini, alias Pera Toons, avrebbe potuto interpretare la nostra voglia di cambiare registro, uscire dagli schemi e proporre ai lettori una gustosa novità. E così ecco la vignetta in prima pagina e l’intervista all’interno, in cui il creator aretino ha raccontato la sua storia, la sua vita, la sua carriera, che procedono intrecciate tra di loro. Far ridere è un’arte, saper disegnare è un talento innato ma poi ci sono la perseveranza, la tenacia, la passione per il lavoro che vanno coltivate giorno dopo giorno. E il segreto del successo sta proprio qui.

Possono confermarlo gli altri protagonisti che animano le pagine di Up, esempi emblematici di quella lungimiranza e di quella laboriosità che su questo giornale abbiamo sempre celebrato convintamente: il gruppo TesseT che produce serramenti in pvc, e FBM, azienda leader nel settore delle batterie; Casa della Carta, simbolo di qualità nel packaging, e Big Watch Borgogni, dove ingegno artigianale e design si fondono in un mix d’alto livello. E poi l’Antica Macelleria, un vero e proprio tempio del gusto con una clientela affezionata da quasi settant’anni.

Up stavolta vi racconta anche la storia di Debora Viligiardi, un modello da seguire per tutte le donne che vogliono affermarsi compiutamente, e di Federico Valentini, che ha creato un brand sinonimo di stile ed eleganza.
Tutto questo senza scordare che stiamo vivendo l’anno vasariano, in omaggio a uno dei più grandi e raffinati artisti della storia, un aretino al quale rendono onore in tutto il mondo. E noi, con emozione, non potevamo non unirci al coro.
Buona lettura e appuntamento al 2025