Buon 2025 a tutti i lettori di Up Magazine. Diamo il benvenuto al nuovo anno con il numero 31 della rivista, ricco come sempre di spunti interessanti e variegati.

La storia di copertina è dedicata a Ricciarini tessuti, che ha da poco festeggiato i suoi primi cinquant’anni di attività e che si è consolidata come un’eccellenza aretina nel settore della moda.

Dietro la costante crescita imprenditoriale dell’azienda ci sono la cura dei dettagli, la ricerca di materiali di qualità e un’attenzione sempre più grande alla sostenibilità, condizione imprescindibile per avere successo di questi tempi. Ma c’è anche una tradizione familiare di sensibilità, di amore per il lavoro, che si sta rinnovando anno dopo anno.

A proposito di eccellenze: il territorio aretino ne produce molte e nei campi più disparati. Pensiamo al Poliambulatorio Cesalpino, un punto di riferimento della fisioterapia e della riabilitazione, in grado di rimanere al passo con l’evoluzione della tecnologia che sta modificando il rapporto tra personale medico e pazienti. Oppure a quelle aziende orafe che non si limitano alla produzione di oggetti preziosi ma vi aggiungono creatività, estro, fantasia, sulla linea di un artigianato di alto profilo che è da sempre un fiore all’occhiello di Arezzo: Steli d’oro ne è un esempio virtuoso. Oppure ancora ai fratelli Pierozzi, per i quali sfornare pane, schiacciate, pizze, dolci non è semplicemente un lavoro quotidiano ma una passione che li accompagna fin da bambini, alla ricerca di sapori genuini da salvaguardare.

Up vi racconta un secolo di stile e tradizione attraverso la storia della Calzoleria Fucini di Castiglion Fiorentino.

Parleremo poi di Simona Sadotti, un’ingegnere con l’apostrofo, che ha saputo affermarsi in un ambito professionale maschile senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà degli esordi; di Nunzia Palombo, capace di orientarsi e orientare i più giovani nel sempre più complesso mondo del lavoro, influenzato da trasformazioni profonde e costanti; di Christian Faffini, dietista che riesce a divulgare le sue consulenze riguardanti salute e benessere anche grazie a un utilizzo intelligente dei social.

Buona lettura!
Editoriale del Direttore Cristiano Stocchi

#upmagarezzo #upmagazinearezzo #arezzo #contentcreators #atlantideadv #UP31