Sarà perché siamo in terra di Dante, sarà perché siamo in uno dei paesi più belli del mondo e sarà perché siamo in Toscana, una delle mete più amate dai turisti stranieri, ma una cosa è sicura: sempre di più, chi visita Arezzo ama vivere esperienze autentiche.
Infatti Dante, raccontando di Ulisse nei famosi versi “Niente riuscì a vincere dentro Ulisse l’ardore di divenir del mondo esperto e de li vizi umani e del valore” aveva proprio anticipato quello che oggi è diventato il concetto nuovo di turismo. Non più la vacanza di tipo tradizionale in cui il turista è solo uno spettatore che guarda dall’esterno ma un’esperienza immersiva che lo porti a conoscere il posto nella sua autenticità, calandosi nella vita del luogo per “portarsi a casa” un pezzo della sua storia e delle sue tradizioni.
Scorrendo la gallery del nostro profilo Instagram ci accorgiamo di quanto tutto ciò sia vero. Le immagini che abbiamo scelto di pubblicare in questo numero estivo ci raccontano l’autenticità della nostra terra e quanto la meravigliosa Arezzo si faccia amare sempre di più.
Ricordate di taggarci con #upmagarezzo #upmagazinearezzo per entrare a far parte della nostra gallery e raccontare Arezzo insieme a noi!