E domani come sarà? Come affrontare il post coronavirus? Ecco la risposta di Cristiano Stocchi, fondatore dell’agenzia di comunicazione Atlantide Adv
E domani come sarà? Diverso! Nonostante stiamo tutti cercando di tornare prima possibile alla normalità, di tornare a fare quello che facevamo prima, dobbiamo renderci conto che il domani sarà diverso. Ma diverso non vuol dire peggiore, tutt’altro… Da grandi problemi scaturiscono sempre grandi opportunità.
Questa esperienza ci ha reso tutti più “semplici” e a livello personale mi auguro che continueremo ad esserlo anche in futuro: spero di continuare a trovare il tempo di fare il pane in casa, una passeggiata in collina, e stare di più con la mia famiglia. Ma al tempo stesso saremo inevitabilmente sempre più connessi.
Per quanto riguarda invece il mio settore, quello del marketing e della comunicazione, sono molto ottimista. Sono sicuro che ci saranno cambiamenti profondi e prese di coscienza forti da parte di tantissime aziende sull’importanza di comunicare bene e con gli strumenti giusti.
Per il piccolo fruttivendolo sotto casa era impensabile, prima di marzo 2020, ricevere ordini via mail o whatsapp e fare la consegna a domicilio. Domani anche il piccolo fruttivendolo dovrà avere un sito E-Commerce.
Atlantide Adv è sempre stata una famiglia più che un’azienda, ma in questo momento di difficoltà ci stiamo ancora di più riscoprendo uniti, tutti insieme a lottare per un unico obiettivo. Questo è rassicurante, come è rassicurante constatare che sta crescendo la consapevolezza di trattare con maggior riguardo e cautela il mondo che ci circonda.
Adesso però è arrivato il momento di fare un passo avanti e programmare una fase successiva. Dobbiamo imparare a utilizzare tutte le precauzioni necessarie e a convivere con il virus per far ripartire la nostra economia il più velocemente possibile.