Il numero 28 di Up Magazine, il numero che annuncia la primavera, non poteva aprirsi in modo migliore, ovvero con la storia di tre vecchi amici ai quali mi uniscono tanti bei ricordi, anche personali: Federico, Fabio, Francesca (ai quali si è poi aggiunta Simona) rappresentano la storia della ristorazione aretina con il Crispi’s e il Ristoburger Easy, il Mexcal e l’Ipokeyou. E’ un piacere per me vederli sulla copertina del giornale e raccontare quanto di buono sono riusciti a servire in tavola e a costruire nel lavoro, puntando sulla passione, la dedizione e quello spirito imprenditoriale che è indispensabile per avere successo.
Il gusto e il buongusto rappresentano il filo conduttore di questo numero di Up. La nostra tradizionale rubrica è dedicata alla gelateria Luna4 che festeggia i quarant’anni di attività, un traguardo speciale all’insegna della cortesia e della genuinità dei prodotti. E per rimanere in tema, abbiamo appena dato alle stampe “Up Gusto 2024”, la guida enogastronomica che conduce tutti gli amanti del cibo e del vino in un viaggio tra i sapori, le fragranze e i profumi della cucina di Arezzo e delle sue vallate. Non solo ristoranti, enoteche e osterie ma anche pizzerie, gelaterie e pasticcerie: 50 locali tutti da scoprire. Tornando al magazine che state sfogliando, non mancano le consuete belle storie che mettono in evidenza forza d’animo, lungimiranza, competenza nei settori più svariati: da Casa Lilia a S.E.I. Skin al nuovo modo di fare edilizia di Avanzati Celestino.
Infine, risaliremo l’Arno per scoprire i segreti di Giovi e goderci la bellezza di Bibbiena, cuore pulsante del Casentino.
Buona lettura!