UP Magazine, passione e un pizzico di follia
E così siamo arrivati al numero 20. Ne abbiamo fatta di strada insieme. Questo è un numero importante e non potevano mancare grandi cambiamenti.
La prima è rappresentata dall’ingresso nella squadra di Up della giornalista Maria Stella Bianco, che già collaborava all’edizione digitale: sarà una preziosa risorsa per il nostro progetto, che da sempre ha il suo fulcro in una redazione qualificata. Per il suo esordio cartaceo, ha firmato un bel ritratto della musicista Serena Meloni.
Un’altra importante novità riguarda l’azienda Caurum, da questo numero fra i principali partner di Up. Un grazie da parte nostra alla famiglia Castigli per aver creduto in noi.
Ma non è finita qui. Di questi tempi, con il prezzo della carta che schizza sempre più su, cosa abbiamo pensato di fare noi di Atlantide? Aggiungere 8 pagine al magazine, che diventa così ancora più ricco e completo!
Amiamo andare in controtendenza e, come ripetiamo ormai da sempre, affrontiamo quotidianamente le nuove sfide con passione, follia e idee vincenti, che a ben guardare sono anche le qualità che contraddistinguono Alessandro Cini di Aec Illuminazione, il personaggio di copertina intervistato da Andrea Avato. Conoscerlo, visitare la sua azienda, parlare con i suoi figli è stato un vero onore e un accrescimento personale.
Le due rubriche dedicate al territorio, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, avranno uno spazio maggiore. In questo numero, dopo aver viaggiato per tutta la provincia, ritorniamo ad Arezzo con la visita al museo Diocesano e le curiosità dedicate alla statua di Ferdinando I.
Chiara Calcagno ci racconta i 40 anni di attività del Lenzuolo; Mattia Cialini l’arte di Lis10 Gallery, apprezzata anche alla biennale di Venezia, e la storia di Leonardo Tavanti, giovanissimo imprenditore che si è avventurato in una nuova professione. E poi la nostra rubrica enogastronomica, dedicata al marchio Chieli di Sansepolcro e illustrata da Francesco Caremani, autore anche dell’intervista al giovane medico e chirurgo estetico Alessio Dini.
Dulcis in fundo, la rubrica Up Instagram tutta al femminile. Godetevi le bellissime immagini selezionate e… buona lettura.