#upmagarezzo

“In un viaggio conta di più come si percorrono i propri passi rispetto al raggiungimento della destinazione”. (Vincenzo Bilotta).

Il 2022 è appena iniziato e abbiamo deciso di inaugurarlo con una riflessione su questa frase che ci ha spesso accompagnato durante i nostri racconti di personaggi appassionati, di destinazioni ideali per i turisti e di mete da sognare.

Il COME si affronta un viaggio conta più del DOVE dobbiamo arrivare.

Questo è proprio quello a cui abbiamo pensato scorrendo le immagini della nostra gallery, notando che molte avevano una cosa in comune: una strada… Una strada come viaggio verso l’infinito.
Forse non è un caso, forse inconsciamente tutti vorremmo intraprendere nella vita un cammino che ponga in secondo piano la meta vera e propria, e che ci faccia apprezzare tutti i passi che ci fanno avvicinare ad essa, senza fretta e senza pensare troppo a quello che si presenterà dopo una curva. Così ogni passo sarà una meta.
E voi che ci seguite da tanto tempo, sapete quanto ci piacciono i viaggi lenti (slow), i percorsi a piedi oppure in bicicletta, quelli che appunto danno modo di vivere appieno le bellezze che ci circondano.

A proposito di bellezze del territorio, vogliamo annunciarvi che la nostra rubrica #upquiz “Quanto conosci Arezzo e la sua provincia?”, che finora ha riscosso un grande successo, continuerà anche nel 2022, ogni ultimo giovedì del mese sempre nelle stories di Instagram e sempre in collaborazione con Discoverarezzo e Fondazione Arezzo intour.

Continuate a seguirci e ad utilizzare i nostri hashtag ufficiali #upmagarezzo e #upmagazinearezzo

Mettiamoci in cammino e affrontiamo questo 2022 insieme!

@gpaci18 – Passo di Viamaggio

@massimotabella – Casentino

@ruber78 – Pieve Santo Stefano

@azelio_magini

 

@tekappa – Sansepolcro

@gi_no45 – Casentino